mercoledì 27 aprile 2016

MINI DRONE FPV da 300g


E' un piccolo drone quadricottero dal peso complessivo inferiore ai 300g con motori di taglia 1806 ed eliche da 5 pollici. l'interasse in diagonale tra i motori è di 260mm.


Monta come controller una scheda mini apm V3.1  ed è dotato di:
 telemetria 3DR,
 gps con magnetometro,
 sensore di voltaggio e amperaggio,
 paraeliche,

Naturalmente è presente una minitelecamera e un trasmettitore analogico da 5,8ghz, da 25mw.



Il frame centrale portante è in vetronite, direttamente sul frame c'è la distribuzione della potenza elettrica mediante piste di rame, gli ESC da 16A e  il sensore di voltaggio/amperaggio per l 'APM sono saldati direttamente alle piste. tutti gli altri componenti sono montati a strati per ridurre il volume complessivo  ed il peso dei cavi. Sul livello più alto sono installati la ricevente rc e il modulo GPS.


 I bracci porta motori sono in fibra di carbonio.


Per rientrare nel peso di 300g monta una batteria 2S da 1200mA che da un'autonomia di circa 8 minuti.


Quando e se non c'è la necessità di rimanere sotto i 300g, è possibile montare una batteria più grande, anche 3S, ed anche le eliche possono essere montate da 6 pollici, con ulteriore aumento di autonomia.
E' anche possibile montare una capottina termoformata di protezione, ma sempre a patto di sforare il limite di peso dei 300g.
Il drone senza batteria ma completo di tutto il resto pesa meno di 234g

I paraelica sono ricavati con cnc in policarbonato e allentando le 2 viti possono essere ripiegati per ridurre l'ingombro.


La presenza del modulo telemetrico permette di sfruttare al meglio le potenzialità del sistema APMcopter e consente, tra l'altro, di controllare in tempo reale l'altitudine e lo stato di carica delle batterie.



Nessun commento:

Posta un commento